martedì 6 maggio 2008

Brutus Valtesse 65 – Zani viaggi 52

Brutus Valtesse: Cuminetti 15, Calegari 5, Bonassi 17, Gervasoni Bruno 13, Zappoli, Nembrini 2, Merati, Gamba 4, Ruggeri 8, Bascheni 1. Zani Viaggi: Grion, Rinaldi 5, Grataroli, Ghisalberti 13, Baroni 4, Gritti 6, Capelli 2, Salaroli 4, Brambilla 2, Farina 6, Ruggeri 10, Schiavi.
Tornano alla vittoria i Brutus dopo la sconfitta patita ai supplementari nell’ultima di campionato a Chignolo d’Isola. Si tratta di una vittoria importante, perché conseguita da una squadra decimata da assenze forzate e infortuni, e perdipiù contro una compagine in netta crescita come il Zani Viaggi, che a Valtesse si è battuta con onore dimostrando di essere squadra coesa e ben assestata, capace di variare le difese creando così non pochi grattacapi agli avversari. Il tabellino dei Brutus dice molto della partita: ben 50 dei 65 punti complessivi sono venuti infatti ai padroni di casa dalle guardie, a ulteriore dimostrazione del valore del pacchetto dei lunghi di San Pellegrino, con Ruggeri e Schiavi dominatori a rimbalzo. La gara parte con un sostanziale equilibrio (15-13 alla fine del primo quarto, 30-28 a metà partita), con gli ospiti sostenuti da Ghisalberti e Ruggeri e coi padroni di casa tenuti a galla soprattutto da Cuminetti, ispirato come non mai nel tiro da tre. Il break decisivo arriva nel terzo quarto, con due bombe di Bonassi (come sempre abile nel gestire il ritmo della gara), una di Gervasoni e 6 punti del solito Cuminetti, suggellati da una testarda penetrazione che strappa l’applauso dei presenti e consente ai Brutus di portare il parziale a 53-44. I padroni di casa (tra i quali si segnala l’ottima prova di Ruggeri) controllano poi nell’ultimo quarto, passando – dopo il brivido patito con la tripla di Rinaldi – a una difesa a zona che produce anche migliori risultati a rimbalzo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Se abbiamo vinto noi contro Zani Viaggi, dato che poi ci ha perso Treviglio, che era la squadra più forte del campionato, vuol dire che l'anno prossimo il campionato lo vinciamo noi.